TRUCCO SEMI PERMANENTE

Beauty Garden è un centro estetico a Primolano, in provincia di Vicenza, specializzato in trucco semi permanente. La nostra esperta tecnica vi aspetta per consulenze gratuite e per rispondere a tutte le vostre domande sul trucco semi permanente. E' la soluzione per tutte le donne che hanno il desiderio di reinventarsi, di essere e sentirsi sempre belle, grazie alla possibilità di avere naturalmente una base trucco permanente molto naturale, che potrà essere poi completato con del make-up diverso in base alle esigenze.

Per le labbra è possibile ridefinirne il contorno sia quando i bordi sono confusi e poco delineati, sia per il passare degli anni che genera comunque uno scolorimento naturale del contorno. Per gli occhi è possibile ridare una definizione sulla palpebra superiore come quella di un eyeliner, mentre per le sopracciglia è possibile ridare una forma piacevole, colmare magari alcuni vuoti causati da diversi motivi, da piccole cicatrici, da zone in cui i bulbi piliferi sono assenti e anche dopo trattamenti chemioterapici o malattie specifiche.

IL TRUCCO SEMIPERMANENTE

È l'introduzione negli strati del derma, per mezzo di aghi a 1 o più punte, di pigmenti colorati creati appositamente per effettuare questo tipo di trattamento.

A CHI E' INDIRIZZATO

ll trucco semi permanente è indirizzato a uomini e donne di tutte le età, che desiderano essere in ordine 24 ore su 24. E' inoltre adatto a persone che portano occhiali o lenti a contatto o che sono allergiche al make up, a persone che hanno subito interventi o hanno cicatrici, a persone che presentano problemi di pigmentazione o che vogliono correggere interventi di dermo pigmentazione precedenti.

A CHI NON E' CONSENTITO

ll trucco semi permanente è sconsigliato a chi soffre di psoriasi, a chi soffre di diabete, a chi ha problemi di cicatrizzazione, a chi usa farmaci anticoagulanti e a donne in stato di gravidanza o allattamento.


QUANTO DURA

ll trucco semi permanente ha una durata garantita di almeno 1 anno. Ogni colore ha una durata variabile che è influenzata da fattori climatici, sole e lampade abbronzanti che provocano un ricambio cellulare veloce e di conseguenza uno sbiadimento più rapido del pigmento iniettato. Per poterlo vedere scomparire quasi del tutto bisogna attendere almeno 8/9 anni.


COME SI PROCEDE

Per eseguire una seduta di trucco semi permanente è necessario disinfettare la parte da trattare, disegnare il tratto con una matita da make up per vedere l'effettivo risultato che si potrà raggiungere e solo a questo punto si procederà con il tatuaggio. Dopo circa 1 mese, se necessario, si procederà con eventuali ritocchi e per mantenere e massimizzare il risultato consigliamo di ribattere il tatuaggio circa 1 volta all'anno.

Propedeutico a tutto l'iter sarà la firma di consenso informato nel quale viene esplicata qualsiasi informazione riguardo al trattamento di trucco semi permanente.

AVVERTENZE PRE E POST TRATTAMENTO

Prima di eseguire il trattamento si raccomanda di:

non esporsi al sole o a lampade abbronzanti nei due giorni antecedenti all'appuntamento

in caso di soggetti predisposti ad herpes consultare il proprio medico 

Dopo aver eseguito il trattamento si raccomanda di:

non esporsi al sole o a lampade abbronzanti per almeno 2 settimane

utilizzare la vaselina consegnata in dotazione

evitare detergenti, deodoranti, sostanze alcoliche, piscina, sauna, bagno turco e tutto ciò che non è prescritto nelle 2 settimane successive al trattamento.